La tipologia di offerte che stiamo per andare ad affrontare in questa guida è quella delle offerte con rollover.

Le offerte con rollover, a differenza delle classiche promozioni scommetti – ricevi, prevedono un bonus che deve essere rigiocato più di una volta prima di poter essere prelevato. Col termine rollover si intende dunque il rigioco della cifra bonus che va effettuato prima di poterla prelevare.

La quantità di volte che la cifra bonus deve essere rigiocata è variabile a seconda delle promozioni e può essere più o meno alta. Ovviamente maggiore sarà questa cifra, minore sarà il potenziale profitto che si potrà ricavare dal bonus dato che, ogni volta che andremo a puntare e bancare il nostro bonus, avremo delle piccole perdite che abbasseranno il guadagno totale.

Ci sono però delle tecniche con cui potremo cercare di limitare queste piccole perdite e riuscire ad ottenere il massimo profitto anche da questo tipo di offerte. Andiamo a vedere come.

Come affrontare queste offerte:

La chiave per ottenere il massimo da queste offerte è riuscire a spostare i nostri guadagni quanto prima possibile su Betfair in modo da non dover effettuare il rigioco prima di poter prelevare.

Dovremo riuscire dunque a perdere la nostra puntata fatta con credito bonus sul bookmaker, vincendo la bancata fatta su Betfair. In questo modo, non avendo più credito bonus sul bookmaker, il rollover verrebbe azzerato e l’offerta risulterebbe conclusa anche prima di dover effettuare ulteriori puntate.

Chiaramente, nel caso dovessimo invece vincere la puntata sul bookmaker, bisognerà continuare a puntare il saldo fintanto che non si verificherà uno di questi due scenari:

  • Avremo perso tutto il nostro credito bonus sul bookmaker trasferendo le vincite su Betfair.
  • Avremo puntato il bonus tante volte quante richieste dai requisiti della promozione, completando così il rollover.

Dato che il nostro obiettivo è quello di perdere il prima possibile sul bookmaker, la strategia migliore sarà quella di puntare su un evento a quota alta (maggiore di 3.50).

Come abbiamo già visto, la quota rappresenta la probabilità che un evento si verifichi: più la quota è alta, minori solo le possibilità che l’evento accada. Ciò significa che puntando su una selezione a quota alta le nostre probabilità di vincere sul bookmaker saranno più basse, mentre aumenteremo quelle di vincere la bancata.

Tanto maggiore sarà la quota, quanto minore sarà la possibilità di vincere la puntata.

ATTENZIONE:

Una puntata a quota alta implica necessariamente che la responsabilità della bancata sia più elevata. Maggiore è la quota scelta, maggiore dovrà essere il tuo budget a disposizione per coprire la responsabilità su Betfair.

Nella pratica:

Vediamo dunque in modo pratico come procedere nel caso di offerte con rollover.

Dopo aver ricevuto il bonus dovrai eseguire queste semplici azioni:

Trovare la scommessa migliore:

Per prima cosa dovrai trovare una scommessa con un buon rating e che sia a quota abbastanza alta da massimizzare le probabilità di perdere subito la puntata sul bookmaker.

Il consiglio è quello di scegliere una selezione con quota minima 3.50, ma ovviamente più alta è, meglio è. L’unico aspetto negativo di una quota alta è l’altrettanto alta responsabilità richiesta per bancare.

Se tuttavia non disponi di una cifra sufficientemente alta per bancare, puoi pur sempre depositare meno e ricevere un bonus minore. In questo modo si abbasseranno gli importi e di conseguenza anche il budget necessario per completare l’offerta.

NB: Su Robinodds tutte le promozioni sono spiegate con indicazioni relative al massimo bonus ottenibile. Nulla ti vieta però di partecipare alle promozioni con importi minori per i quali necessiterai un budget minore.

Piazzare la scommessa:

  • Apri il calcolatore e assicurati che si trovi in modalità BONUS.

  • Inserisci l’importo della puntata.

  • Assicurati di avere su Betfair un saldo pari almeno alla responsabilità richiesta.

  • Punta l’importo del bonus sulla tua selezione del bookmaker.

  • Banca su Betfair l’importo indicato nel calcolatore.

Terminare il rollover:

Al termine dell’incontro scommesso potranno verificarsi 2 circostanze:

  • Se perdi la puntata sul bookmaker e di conseguenza vinci la bancata su Betfair, non dovrai più fare nulla. Avrai infatti trasferito tutti i soldi sul sito di betting exchange e potrai prelevarli direttamente da lì.
  • Se vinci la puntata sul bookmaler dovrai continuare a scommettere fintanto che:
    • Avrai perso tutti i soldi presenti sul bookmaker (trasferendoli quindi su Betfair).
    • Avrai puntato la cifra restante necessaria al completamento del rollover.

ATTENZIONE:

Quando effettuerai le eventuali ulteriori scommesse dovrai impostare il calcolatore in modalità NORMALE e non BONUS anche se, in teoria, stai scommettendo un bonus.

Ciò accade perché in teoria noi abbiamo riscattato il nostro bonus nella prima scommessa e, l’eventuale cifra che continueremo a giocare per completare il rollover non sarà un ulteriore bonus, ma va intesa come se fosse una scommessa qualificante.

Torna alle GUIDE
Passa alle offerte RIMBORSO